Dieci indimenticabili scherzi di “Amici miei”, sparsi tra primo, secondo e terzo atto per ricordare con voi alcuni momenti indimenticabili nell’attesa di poter tornare tranquillamente a divertirci con le zingarate.
10 – LA CONTORSIONISTA
Gli “Amici Miei” rinchiudono in una valigia la giovane “amata” dal Conte Mascetti dopo che la ragazza mostra loro un numero da circo. Poi la valigia con la ragazza dentro finisce nel bagagliaio di un pullman in partenza.
9 – LO SCHERZO ALLO STROZZINO
Il gruppo fa credere allo strozzino, Sor Savino Capogreco, di essere vittima di allucinazioni e di essere ammalato.
8 – LA DISTRUZIONE DEL PAESINO
Il gruppo si presenta in un paesino con livelle ed attrezzi per prendere le misure ed abbattere diverse abitazioni per far passare una fantomatica “Autostrada delle Ginestre” terrorizzando gli abitanti fino inducendo il parroco a suonare le campane per dare la notizia.
7 – I MADRIGALISTI MODERNI
I “cinque madrigalisti moderni” si presentano ad un importante concorso canoro. Ma il loro brano dopo poco degenera in v ersi osceni creando stupore tra il pubblico pieno di prelati.
6 – L’INSALATA RUSSA
Il Conte Mascetti inscena un finto malore in aereo. Finge quindi di ingerire di nuovo il suo vomito appena espulso mentre il realtà si tratta solo di insalata russa. La hostess, per il ribrezzo, sviene.
5 – IL CLACSON
Melandri e Perozzi prendono di mira un vigile che li aveva richiamati mostrandogli come in realtà il clacson della loro auto fosse sensibilissimo al tocco. Con l’arrivo del Conte Mascetti nasce la prima e forse una delle più riuscite supercazzole della storia.
4 – LA TORRE DI PISA
Gli “Amici Miei” arrivano a Pisa e coinvolgono i numerosi turisti li presenti facendogli credere che la torre stia per crollare.
3 – GLI SCHIAFFI ALLA STAZIONE
Sicuramente uno degli scherzi più celebri, quello degli schiaffi dati ad ignari passeggeri in partenza dalla stazione di Santa Maria Novella.
2 – IL VASINO DI PUCCETTO
Il Necchi, alle prese con un impellente bisogno mentre si trova al rinfresco alla festa dove si sono imbucati, usa il vasino del piccolo figlio dei padroni di casa.
1 – IL VEDOVO
Il Sassaroli con la collaborazione degli altri amici fa credere ad un vedovo che la moglie defunta lo ha tradito più volte in vita.