VISITARE FIRENZE ATTRAVERSO I LUOGHI DEL FILM AMICI MIEI – TOUR GUIDATO DOMENICA 27 GIUGNO

Firenze è un set cinematografico a cielo aperto ed allora ecco l’idea di visitare la città ripercorrendo 20 scene tra le più divertenti di uno dei film più conosciuti ed amati di tutta la storia della commedia italiana come Amici Miei.

Questo percorso di cineturismo vuole offrire ai fiorentini e ai turisti la possibilità di vivere le location che hanno fatto da sfondo a questa produzione cinematografica senza tempo con scorci più e meno noti del centro storico del capoluogo fiorentino da percorrere a piedi dal Piazzale Michelangelo fino al Bar Necchi, dalla casa del Perozzi fino a Santo Spirito, rivedendo anche grazie all’ausilio di Youtube le scene del film.

Giulia Cosentino, guida turistica, accompagnerà i visitatori tra le vie e le piazze di Firenze, guidandoli in un racconto fresco e divertente che farà rivivere il film nei luoghi in cui Monicelli lo ha ambientato. Oltre alle coinvolgenti clip del film, i fans potranno ricevere informazioni sulla storia della città, che renderanno la passeggiata un’esperienza ancora più affascinante ed indimenticabile

Domenica 27 Giugno ore 10.00 ed ore 16.00

Ritrovo Abbazia di San Miniato al Monte 15 minuti prima. Durata 3 ore.

Costo 10€ a persona (che comprende tour, guida turistica, cuffie audio, bicchiere di vino de La Tognazza)

Per Prenotazioni ed Informazioni cinema@supercazzola.it

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *